Cura del benessere

Cura
del benessere

Nel mondo della zootecnia
il primo valore è il valore
della materia prima.

Gli oltre 100 soci Azove sanno che solo un animale allevato secondo natura produce una carne gustosa e genuina. Per questo, ogni anno nutrono 45 mila bovini con alimenti sicuri a base di cereali prodotti nel territorio, senza grassi animali aggiunti.
Veterinari e agronomi monitorano costantemente la salute di ciascun capo, tenendo sotto controllo anche la sicurezza delle strutture, le pratiche di allevamento e l’idoneità degli spazi.

Un obiettivo: il benessere, nel rispetto dell’ambiente.

Certificazioni

Certificazioni

C’è chi fa della qualità il punto di arrivo.
Per noi, è anche un punto di partenza.

Dall’inizio, e in ogni momento, impieghiamo metodo, passione e massima attenzione ai dettagli, valori riconosciuti e garantiti dalle nostre certificazioni.

Certificato n° 33946 – UNI EN ISO 22005:2008

È la certificazione di rintracciabilità di filiera. È grazie ad essa se possiamo ricostruire la storia del prodotto, dalle fasi di allevamento alla nutrizione degli animali, dai trattamenti sanitari alle procedure di macellazione e sezionamento, fino alla vendita.

Leggi il certificato n° 33946

Certificato n° 37776 – Qualità Verificata

È la certificazione di prodotto conforme allo standard della Legge Regionale n. 12/2001. Assicura carni bovine ottenute con alimentazione a base di cereali, senza cortisonici, nel pieno rispetto del benessere dei nostri bovini. Un’ulteriore garanzia di genuinità e sicurezza, da Qualità Verificata: il marchio che protegge e valorizza l’agroalimentare di qualità, promosso da Regione Veneto e rivolto alle realtà imprenditoriali del territorio regionale e italiano che investono nell’eccellenza di sapori unici.

Etichettatura

Etichettatura

Conoscere è il primo passo per scegliere: ecco perché consapevolezza e scelta passano per l’etichetta. Noi di Azove etichettiamo le carni bovine con informazioni volontarie, secondo un disciplinare riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con codice univoco nazionale IT 020 ET.

Il disciplinare Azove

Al pubblico e agli operatori del settore offriamo le informazioni di cui hanno bisogno per riconoscere la qualità Azove. Tra queste ha particolare importanza la “Garanzia di benessere animale in allevamento, valutato secondo lo standard del Centro di Referenza Nazionale”.

Grazie a questo sistema, è sempre possibile conoscere la provenienza dei tagli e degli animali, il metodo di allevamento e molto altro ancora. È un documento che certifica non solo il valore delle materie prime e della filiera, ma anche la professionalità di chi contribuisce a creare eccellenza.

Leggi il disciplinare completo