La nostra storia

1973

Nasce il Co.Zo.Ve. Consorzio Zootecnico Veneto, raccogliendo un’esigenza di integrazione maturata tra numerose stalle sociali distribuite su tutto il territorio regionale. Inizia subito l’attività di acquisto dei ristalli per offrire ai propri soci una varia e selezionata qualità di bestiame, a questa si affiancano poi l’attività di assistenza tecnica durante il ciclo produttivo e l’attività di commercializzazione del bestiame da macello.

1979

Si affianca a Co.Zo.Ve. la Coop. Peraro Stefano, per estendere gli stessi servizi alle aziende agricole singole.

1989

Nasce Finzove soc. coop. a r.l., Consorzio di Garanzia Fidi.

1990

Co.Zo.Ve. intraprende la via dell’integrazione a valle con l’acquisizione di un’azienda leader nella lavorazione e commercializzazione delle carni, ZanCoZoVe, e l’apertura di una serie di punti vendita identificati dall’insegna “Il Buono di” e la commercializzazione delle carni in tagli anatomici con il marchio “Certa” attraverso la Distribuzione Organizzata.

1998

Nasce Azove, Associazione Zootecnica Veneta Soc. Coop. a r.l. , che incorporerà per fusione Co.Zo.Ve. nel 2000.

2005

Azove viene riconosciuta dalla Regione Veneto con Decreto n. 87 del 3/10/2005 organizzazione produttori carni bovine.

2010

Viene acquistato un moderno stabilimento di sezionamento a Loria (TV), con trasferimento della sede e dell’attività di ZanCoZoVe.

01

Per garantire
la tracciabilità di filiera.

Una scelta votata alla sicurezza e alla trasparenza. Perché la qualità ha sempre bisogno di un controllo totale, dall’acquisto selettivo dei capi alla loro nutrizione, e dalla lavorazione alla distribuzione. È la nostra prima risposta a un mercato sempre più attento ed esigente.
I risultati si vedono. E si assaporano.

02

Per soddisfare sempre
chi ci sceglie.

I nostri soci allevatori, il nostro pubblico: la loro soddisfazione è anche la nostra. Ai primi garantiamo una fornitura costante di servizi, favorendo la crescita culturale, imprenditoriale e professionale di ciascuno. Ai secondi, un prodotto eccellente per gusto e proprietà nutrizionali. Per continuare a sceglierci, ogni giorno.

03

Per trarre il meglio,
dal loro benessere.

Siamo grati alla natura, per offrirci le sue materie prime. È nostra cura trattarle nel migliore dei modi, nutrendo i nostri bovini con alimenti genuini e garantiti, preparando formule ad hoc senza grassi animali aggiunti. Insieme ad agronomi e veterinari, teniamo sotto controllo la loro salute e il loro benessere.

04

Per alimentare
lo sviluppo sostenibile.

Dobbiamo guardare già oggi al futuro della zootecnia bovina: a chiedercelo è il pianeta. Da tempo abbiamo adottato un metodo di produzione sostenibile, dove le tecnologie più avanzate non prevalgono mai sulle caratteristiche del territorio ma si integrano, con equilibrio, all’habitat e alla natura dei nostri animali.